“10 Tesi per la Sostenibilità“, iniziativa promossa da Fondazione Symbola, Luiss Guido Carli e Unioncamere, con il sostegno di Deloitte, finalizzata a premiare 10 tesi universitarie, provenienti da 10 aree disciplinari, che abbiano come oggetto la sostenibilità ambientale e sociale.
Il successo del bando è stato superiore a quanto molti prevedevano. Questo testimonia la grande disponibilità di intelligenze e competenze che l’Italia può mettere in campo nella sfida per costruire un’economia e una società più a misura d’uomo e per questo più capaci di futuro.
Sono infatti 2.062 le candidature pervenute. Per esaminarle con attenzione coinvolgendo le Università che hanno aderito all’iniziativa e sottoporli al Comitato Scientifico presieduto dalla Prof.ssa Severino e dal Prof. Zamagni abbiamo avuto bisogno di più tempo.
Per questo la cerimonia di premiazione è stata spostata a dopo l’estate. Sarà nostra cura avvisarti per tempo e favorire, per quanto possibile, un contatto con il mondo del lavoro.